ideato e realizzato grazie all'impegno di appassionati che sin dall’inizio hanno creduto in questo progetto, vuole essere il punto di riferimento in Italia per tutti i proprietari del coupé svedese, con l’obiettivo di organizzare eventi a carattere nazionale (incontri e raduni) e di svolgere un’attività di supporto ed informazione.
Il Club nasce all’interno del Registro Italiano Volvo d’Epoca, il cui compito è quello di realizzare un’anagrafe di tutte le Volvo presenti sul territorio italiano che hanno un particolare interesse storico e collezionistico.
Crediamo che la Volvo 480 sia un auto che merita un interesse particolare. Non solo perché John De Vries realizzò un design altamente innovativo, compatibile con la consueta ricerca, per Volvo, della massima sicurezza attiva e passiva, ma anche per l’evoluzione e la qualità delle componenti elettroniche di gestione e controllo del motore utilizzate, nonché per le generose doti di potenza, elasticità ed affidabilità di tutte le motorizzazioni ed, infine, per l’introduzione della trazione anteriore su un’auto Volvo.
Dunque la 480 è un auto che interpreta la nuova era Volvo, un nuovo spirito sportivo, una generazione di automobili ad altissima tecnologia, sicure ed affidabili.
Invitiamo tutti gli iscritti al Club a partecipare attivamente allo sviluppo dello stesso, inviando idee, proposte, consigli e critiche al fine di migliorare la nostra organizzazione, offrendosi promotori del Club nelle proprie città.
Un amichevole saluto a tutti.
Club Volvo 480 Italia (@)
Paolo B. (Brescia) - S 1994 rossa (@)
Antonio Z. (Lecce e Roma) - Turbo 1992 rossa (@)
Attilio F. (Roma) - Collection 1995 grigio scuro met. (@)
Webmaster (@)